Educate Magis: non solo una piattaforma per educatori delle scuole gesuite, una comunità internazionale online, ma una grande famiglia in cui si discute, si condivide, si collabora, si apprende, si celebra…
Ed è proprio per celebrare la festa di Sant’Ignazio il 31 luglio, che è stato bandito un concorso dal nome particolare: Magis Mannequin Challenge.
Vi state chiedendo di cosa si tratti? Se sia davvero una … sfida tra manichini?
Beh, in parte avete indovinato, perché la sfida c’è e i manichini anche! O meglio, in realtà si tratta di persone che devono rappresentare delle scene restando immobili come statue.
L’obiettivo è dimostrare come all’Istituto Massimo si raggiunga il Magis e attraverso quali attività si conquistino le “4 C” che caratterizzano il profilo dell’alunno ignaziano: conscience, competence, compassion, commitment.
Il periodo di vacanza per alcuni e di esami di stato per altri, non giocava a nostro favore, ma siamo riusciti comunque a radunare in fretta e furia un manipolo di ex alunni, colleghi e studenti volenterosi ed oltremodo collaborativi, che hanno permesso di girare il video con il quale parteciperemo al concorso internazionale.
Se siete curiosi, cliccate sul link e … buona visione!
Caterina Lizzio