Giovedì 9 giugno si è concluso, con lo spettacolo di fine anno presso l’auditorium del Massimo, un ciclo sportivo ricco di emozioni per le atlete della ginnastica ritmica.
Impegnate in numerosi eventi, il primo importante appuntamento le ha viste protagoniste, insieme ad altre discipline, in un spettacolo benefico solitamente svolto in occasione delle feste di Natale: ” Natale in movimento” una manifestazione coreografica in cui lo spirito di solidarietà prevale su tutto in quanto parte del ricavato viene devoluto all’associazione onlus Andrea Tudisco.
Il nuovo anno inizia intenso da subito con le prime prove dei campionati regionali UISP e CSI, nella quale tutte le atlete hanno avuto ottimi risultati partecipando alle 3 prove regionali.
Grande successo hanno riscosso la squadra e la coppia senior che sono riuscite a guadagnare il passaggio alle ambite finali nazionali svolte dal 17 al 22 maggio a Lignano Sabbiadoro.
Le piccole ginnaste dei corsi base, invece, sono state protagoniste come ogni anno del torneo inter societario, giunto ormai alla 4 edizione, ” Butterfly Cup” che ha visto la vittoria, per la categoria giovani, proprio della squadra dell’A.S.D. Massimo.
Ringrazio tutte le nostre splendide atlete che con passione e divertimento si allenano tutto l’anno per volare sempre più in alto..!
Arrivederci al prossimo anno!!!
Rita Gagliardi
Guarda qui tutte le foto