Quantcast
Channel: Istituto Massimo
Viewing all articles
Browse latest Browse all 911

Papa Francesco benedice la stampante 3-D e la notizia fa il giro del mondo

$
0
0

Mentre ancora la voce e le parole di Papa Francesco riscaldano i nostri cuori, la notizia viene riportata tra le Action News dalla WPVI 6abc, una stazione televisiva di Philadelphia in Pennsylvania.      Clicca sull’immagine.

Repubblica.it

Clicca qui per leggere l’articolo.

 

La Stampa.it

“Al Papa, a fine udienza, è stata presentata una stampante 3D e il progetto degli studenti dell’istituto Massimo di Roma per realizzare delle mini-fabbriche con stampanti 3D da inviare in Africa per stampare protesi per i bambini amputati e altre attrezzature mediche usando come materiale riciclato i tappi di bottiglia in plastica. Il progetto, «Crowd4Africa», progettato dal team di Making 3D Printers e realizzato dai ragazzi, invierà le prime mini-fabbriche al Lacor St. Mary Hospital in Uganda gestito dalla Fondazione Corti e al Centro Sanitario di Kenge in Congo.”

 

Avvenire.it

Protesi in 3D per l’Africa
È stato presentato oggi a Papa Francesco, a margine dell’udienza generale in piazza San Pietro, la stampante 3D e il progetto degli studenti dell’istituto Massimo di Roma per realizzare delle mini fabbriche con stampanti 3D da inviare in Africa per stampare protesi per i bambini amputati ed altre attrezzature mediche usando come
materiale riciclato i tappi di bottiglia in plastica. Il progetto, “Crowd4Africa”, si legge in una nota, è stato interamente ideato e realizzato da ragazzi dai 7 ai 19 anni dei corsi gratuiti: “For 3D world” e “Making 3D Printers”, supportati da 20 genitori volontari provenienti dal mondo dell’industria, dell’università, della scuola e delle istituzioni pubbliche. Durante il corso i ragazzi, aiutati dai genitori, hanno costruito 60 stampanti 3D Open Source. Il sistema è stato ideato e progettato dal team di Making 3D Printers. I primi due ospedali a cui andranno le “mini fabbriche” saranno il Lacor St. Mary Hospital in Uganda gestito dalla Fondazione Corti ed il Centro Sanitario di Kenge in Congo.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 911

Trending Articles