Quantcast
Channel: Istituto Massimo
Viewing all articles
Browse latest Browse all 911

27 gennaio, noi non dimentichiamo

$
0
0

“27 gennaio. Il laboratorio di scrittura creativa ha ideato, allestito e gestito un contesto immersivo per far vivere, seppur con i dovuti “filtri”, l’esperienza dei lager nazisti agli studenti delle quinte classi della Primaria.
Un violino (Sveva Bengala), un video (Sofia Pittalà), una poesia (Alessandra Falasca), una narrazione guidata per immagini (Daniele Ceccarelli), due tavoli di gioco di ruolo storico (Matteo Amirante, Victor D’Anzi, Lavinia Maggiorano) e due finte guardie tedesche (Angelo Bucchi e Andrea Colacicchi) hanno permesso ai partecipanti di viaggiare nel tempo, per imparare in modo ignaziano una lezione di storia che non va dimenticata.

Complimenti a tutti i ragazzi di scrittura creativa, che hanno magistralmente mostrato sia il potenziale creativo delle attività del laboratorio, sia il fatto di aver totalmente acquisito e metabolizzato le tecniche insegnate loro, facendole proprie e utilizzandole per creare qualcosa che rimarrà per sempre nella memoria di 51 bambini. ”  Prof.Daniele Ceccarelli  

Guarda qui tutte le foto


Viewing all articles
Browse latest Browse all 911

Trending Articles