Maker Faire è il più importante spettacolo dell’innovazione al mondo – un evento family-friendly ricco di invenzioni, creatività e inventiva, e una celebrazione della cultura e del movimento makers. È il luogo dove maker e appassionati di ogni età si incontrano per presentare i propri progetti e condividere le proprie conoscenze e scoperte legate alla tecnologia.
Maker Faire Rome è l’edizione europea di Maker Faire. Con oltre 600 invenzioni in mostra nel 2014 e 90 mila visitatori, la Maker Faire Rome è la più grande esposizione al mondo dopo le americane “Area Bay” e “New York”.
L’Istituto Massimo ha partecipato all’edizione 2015 (16-18 ottobre) con il progetto didattico Making Drones con un affollato speech di presentazione e due workshop ai quali hanno partecipato decine di bambini e ragazzi in visita alla manifestazione. Gli studenti del Massimo hanno collaborato in modo davvero professionale alla riuscita di tutti gli eventi e, a giudicare del coinvolgimento dei presenti, hanno dimostrato praticamente le competenze appese durante il corso.