Venerdì 15 maggio, presso l’Aula Magna dell’Istituto Sociale di Torino, si è svolta la serata finale della V edizione del concorso musicale “Diamoci un tono”, dedicata agli studenti della Scuola Secondaria di I e II grado dei Collegi sj della Provincia d’Italia e d’Albania, che si sono esibiti dal vivo, magistralmente presentati e incoraggiati dal Prof. Angelo Chionna, docente di Educazione Musicale e organizzatore dell’evento insieme al Rettore prof.ssa Cristina Bianco, allo staff del Sociale e al giornalista Andrea Sarubbi.
Per garantire equilibrio, nella giuria erano presenti rappresentanti di ogni Collegio. E giudici imparziali sono state le docenti Cristina Bortolato, Elisabetta Novelli e Livia de’Dominicis, validamente coadiuvate dagli alunni Matteo Paciotti (III media B) ed Elisabetta Del Po (IVcl.)
Ottime le performances dei quattro finalisti dell’Istituto Massimo: Luca Martinelli (IV cl.), Chiara Pietroboni (III media B), Matteo Palmieri (II sc. A) ed Ivan Mocevic (III media B).
E’ stato entusiasmante vedere per la prima volta sullo stesso palco reale e virtuale (grazie ai collegamenti con il CEI di Palermo e con l’Istituto Meshkalla di Scutari) i finalisti di tutti i collegi ignaziani.
P. Vitangelo Denora ha espresso da Nairobi la sua gioiosa partecipazione con queste parole:” Sono molto contento. Bravi…, volevo rendere presente anche questa vivacissima gioventù africana, ma non ci siamo riusciti. Non fa nulla…. Il Signore ci sta aiutando a fare sempre più grande la nostra tenda per essere testimoni con i giovani di un mondo più solidale e che parla il linguaggio dell’amore. Grazie davvero a tutti”.
↧
Torino: 'Diamoci un tono' in finale!
↧