Gli alunni della Redazione “La Pulce”, hanno avuto l’occasione di visitare gli studi dell’emittente televisiva Sky e di assistere alla spiegazione di come si organizza una diretta.
Ai ragazzi è stato illustrato il programma giornaliero di un giornalista SKY, con i vari confronti tra esperti e le riunioni con i capi che approvano o scartano il lavoro eseguito. Dopo una spiegazione più che completa, i redattori sono stati coinvolti direttamente: gli studenti si sono subito incuriositi e hanno fatto numerose domande agli addetti ai lavori sul loro meraviglioso lavoro. Successivamente, i piccoli redattori sono stati suddivisi in vari gruppi ed è stato assegnato loro un articolo su cui lavorare: alla fine è stata creata una “finta” diretta molto divertente.
L’incontro ha costituito un’ occasione veramente speciale e tutti i redattori ringraziano chi ha permesso loro di vivere questa bella esperienza: ci auguriamo di cuore che Olivia Tassara, giornalista e volto noto di Sky - Tg24, possa contribuire quest’anno con la sua presenza, martedì 26 maggio, alla riuscita della premiazione della 3° edizione del Concorso di poesia “Nel verso del cammin”, presso l’Auditorium del Massimo.