Appuntamento giovedì 4 con il tradizionale hangout di Natale, in collegamento tutti i collegi di Italia ed Albania invitati a riflettere sul tema ‘La Missione’.
Ogni scuola ha presentato alle altre i propri progetti di volontariato in corso e, attraverso video e testimonianze, evidenziando come il servizio sia un fondamento della formazione Ignaziana.
Non poteva mancare, in tema di missioni, un pensiero per Padre Paolo Dall’Oglio, gesuita, ex alunno, sparito in Siria da più di un anno ma non crolla la speranza in tutti di rivederlo ancora sorridente celebrare la S.Messa.
Torino, Milano, Roma Napoli, Palermo, Messina, Scutari ma anche i ragazzi che stanno affrontando il quarto anno di liceo a Stonyhurst, tutti insieme in collegamento, in preghiera, ed ecco che l’hangout diventa, accogliendo l’invito di Padre Lombardi, l’idea della comunicazione per la comunione, per il dialogo, per l’unità.
Infine, in collegamento da Milano, Padre Denora assai emozionato, ha salutato, per il momento, gli studenti, le famiglie e il personale di tutti gli Istituti, prima di partire per il Kenia dove è stato destinato dalla Compagnia per completare la sua formazione di Gesuita.
A lui inviamo, insieme al ringraziamento per la cura e premura mostrate per le scuole, tanti auguri e le nostre preghiere per aiutarlo ad affrontare il nuovo impegno.