In occasione del concorso” Scienze naturali, umane e religiose in dialogo: la via della bellezza”, gli alunni Gianmarco Paoletti, Gianmarco Ronconi e Valerio Sacchi (3^media C, a.s.2013-14) hanno ricevuto una menzione speciale per il loro lavoro dal titolo “L’albero della sapienza”.
Il Concorso, promosso dalla Fondazione “Cortile dei Gentili” in accordo con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, si poneva l’obiettivo di diffondere tra i giovani l’importanza del confronto e della condivisione attraverso il dialogo tra le scienze umane, naturali e religiose.
Gli studenti, con i loro lavori, hanno messo in luce le loro ‘vie della bellezza’, intesa come valore profondo legato a bontà, giustizia e verità.
Alla premiazione erano presenti il Presidente del Pontificio Consiglio della Cultura Card. Gianfranco Ravasi, il Ministro dell’Istruzione Stefania Giannini, il Presidente della Fondazione MAXXI Giovanna Melandri e il Presidente della Fondazione “Cortile dei gentili” Giuliano Amato.
Guarda qui:
L’intervista al ministro Giannini
Siti in cui sono riportati articoli relativi alla giornata di premiazione:
News.va Official Vatican Network