Quantcast
Channel: Istituto Massimo
Viewing all articles
Browse latest Browse all 911

In tournée: due giorni con la Schola Cantorum ..al massimo

$
0
0

L’elemento del confronto e del rispetto reciproco, già insiti nelle dinamiche corali, sono stati al centro dell’esperienza del Festival di Primavera organizzato dalla Feniarco: ascoltare ed affiancare la propria voce a quella di un altro cantore è stato elemento di crescita per le nostre dodici giovani voci.

La serata di venerdì ha visto la “Schola Cantorum… al massimo” protagonista di un’esibizione presso il teatro del centro congressi di Montecatini: ogni coro si è presentato agli altri diciotto provenienti dal resto dell’Italia. Diretti dal M°Cristina Bortolato i nostri ragazzi, molti di loro per la prima volta di fronte ad un pubblico tanto numeroso, hanno cantato due brani che hanno dato risalto alle loro voci in crescita e alla tecnica che hanno affinato in questi mesi di studio.

I ragazzi hanno anche partecipato all’atelier del M° Fabio Alberti; lavorando insieme ai loro “colleghi” provenienti da altre regioni, hanno preparato tre brani nei quali si sono esibiti con grande soddisfazione dei maestri presenti nella mattinata di sabato, nel Gran Concerto di Primavera.

Da mamma alla prima esperienza ringrazio la Maestra Bortolato per aver accolto i nostri figli con un amore che li aiuta a crescere nella passione per l’arte ma anche nella condivisione e compartecipazione… perché un coro è un nuovo soggetto che nasce grazie al contributo di tutti!

Irene Maietich mamma di Emma Carmignani 4e C

Guarda le foto del Festival


Viewing all articles
Browse latest Browse all 911

Trending Articles