L’Istituto Massimo è stato selezionato per partecipare al PISA 2015, (Programme for International Student Assessment), un indagine internazionale di ampio risalto per accertare con periodicità triennale in che misura i quindicenni scolarizzati abbiano acquisito alcune competenze giudicate essenziali per svolgere un ruolo consapevole ed attivo nella società.
Le prove non si focalizzano su contenuti curriculari, piuttosto sono progettati per valutare la capacità di affrontare e risolvere problemi relativi a situazioni di vita reale e l’attitudine a continuare ad apprendere in futuro.
I test si svolgeranno in Istituto nei giorni 26, 27 Marzo (I e II sessione per le prove PISA) e il 2 Aprile (per le prove di Financial Literacy) e sono rivolti agli studenti del liceo scientifico nati nel 1998.
Anche le famiglie saranno coinvolte nella compilazione di un semplice questionario, tutti i dati raccolti saranno trattati con la massima riservatezza e non sarà possibile risalire ai singoli genitori e studenti che hanno risposto alle domande.
Il vostro contributo è di grande importanza per questa indagine e servirà a capire meglio come migliorare le conoscenze e le competenze degli studenti.
Leggi tutte le informazioni